Ginko è il nome del primo eco-quartiere di Bordeaux, sviluppato da Bouygues Immobilier.
Diviso in una trentina di aree, il quartiere Ginko offre ai residenti una varietà di alloggi, strutture e servizi per il tempo libero e aree commerciali sulle rive del lago Bordeaux.
BEG Ingénierie ha lavorato a stretto contatto con lo Studio d’architettura L35 i per la progettazione degli impianti meccanici ed elettrici e per la costruzione dei 70 spazi commerciali dell’ultima zona. I parcheggi costruiti si sviluppano su 3 livelli .
BEG Ingénierie ha anche avuto il compito di controllare che i dossier di allestimento delle aree commerciali fossero conformi ai requisiti tecnici del progetto.
Marchi quali Cultura, Intermarché e Intersport sono presenti, oltre ad una parete per arrampicata ae altre aree di svago .
Il sito è alimentato con acqua calda e riscaldamento proveniente da un locale caldaia a biomassa che ha richiesto l’installazione di sottostazioni sotto tutto l’edificio.
Con una superficie totale di 27.000 m², il progetto è un insieme ben equilibrato aperto alla zona residenziale e ben inserito nelle aree che caratterizzano il paesaggio circostante
Cliente
Settore
Tipo di contratto
Architetto/i
Superficie
Paese
Posizione
Date di completamento